Logo of IWINETC, International Wine Tourism Conference
Mikulov - South Moravia - Czechia
March 26 - 27

La Bottiglia è stappata! IWINETC svela il Programma del Convegno

Jan 24, 2017 | IWINETC 2017 Sicily Italy, Italy

L’approfondimento di branding e marketing per il turismo eno-gastronomico è un tema chiave nel programma del Convegno internazionale dell’Enoturismo, Esposizione e Workshop.

Il contenuto del programma di quest’anno è stato creato tenendo conto di ricerche e commenti sulle edizioni precedenti. Molte delle sessioni esploreranno le direzioni e i metodi dello sviluppo dell’Enoturismo e forniranno una panoramica di tecniche, approfondimenti e soluzioni. Tutte le sessioni si svolgeranno nei primi due giorni dell’evento all’Hotel Villa Itria, situato sotto la massiccia e minacciosa presenza del Monte Etna.

Nel contenuto:

Come gli eventi possono dare una spinta al vostro business in bassa stagione; L’importanza della narrazione;Gli alti e bassi nel fare branding su una piccola meta di enoturismo;Strategie efficaci di destinazione;Come attirare e mantenere i clienti;Come connettere il vostro brand turistico con il consumatore; Distinguersi dalla concorrenza; Come costruire un’immagine sempre riconoscibile per la vostra meta di enoturismo.

Robin Shaw, Relatricechiavee consulente di Enoturismo è pronta per mostrarci alcune compagnie di marketing savvy. Robin ci fornirà alcuni risultati sorprendenti di alcuni casi studiati in Australia e in Sud Africa.

Continuando sul tema brading e marketing, Judith Lewis, esperta SEO al De Cabbit Consultancy ci mostrerà delle strategie di marketing digitale di successo e come ottenere visibilità nel mondo digitale.

In merito al tema di destinazioni di Enoturismo, sul gradino più alto del podio,ci saranno la Master of Wine Susan Hulme e il Master of Wine Mai Tjemsland  con le loro relazioni e degustazioni sui vini rossi dell’Etnea e sui vini Siciliani – un viaggio sensoriale di andata e ritorno da Palermo a Ragusa.

“Abbiamo sempre lavorato molto per produrre temi rilevanti e contenuti approfonditi per il Programma del Convegno e dopo l’ottava edizione in Catalogna, abbiamo deciso di scegliere le relazioni in base ai feedback dei partecipanti in modo da proporre contenuti realmente utili al fine di meglio rispondere alle aspettative e alle esigenze.Il risultato è un programma assolutamente innovativo e coinvolgente, ispirato da coloro che parteciperanno al IWINETC 2017 Sicilia, Italia.”Commenta Anthony Swift, Regista del IWINETC.

Gli altri 4 temi, parte del Programma del Convegno saranno:

  • Sviluppo Professionale: Consigli e approfondimenti degli esperti per migliorare la nostra carriera nel settore dell’Enoturismo.
  • Ricerca: Tendenze e previsioni su vari aspetti dell’Enoturismo
  • Mete di Enoturismo:Sessioni chiave dedicate a Tour Operator e Agenti di Viaggio
  • Network &Connessione: Presentazioni formali ed informali comprese degustazioni di vino come consueto. 

E’ ora disponibile la Preview del Programma del Convegno>> https://www.iwinetc.com/2017italy/conference-programme-talks

Registrati per partecipare al IWINETC>>https://www.iwinetc.com/2017italy/conference-registration

International Wine Tourism Conference (IWINETC)

Founded in Spain in 2009, the International Wine Tourism Conference (IWINETC) has now accommodated over 2,500 wine & culinary tourism professionals in 45 different countries throughout the world.

Though opportunities for international networking, professional development, and world class industry information you will find that our conferences and workshops offer unique ways to discover grape escape destinations around the world.

IWINETC is the destination for those involved in wine, gastronomy and tourism. So come along and share your point of view and gain from the experience of others.

Contact

Tel: +34.93.897.70.48
Email: info@winepleasures.com

Wine Events Worldwide.
Vino y Sol, 1 · 08779
La Llacuna, Barcelona-Spain

Community

Join the IWINETC Network

Stay up to date on conference happenings


 

Join the IWINETC Network
Stay up to date on conference happenings