Conferenza Internazionale sul Turismo del Vino e Workshop 2012

Aug 13, 2011 | 2012 Italy

La Conferenza Internazionale sul Turismo del Vino e Workshop 2012 si terrà nella città di Perugia (Umbria, Italy) dal 30 gennaio al 2 febbraio 2012. L’evento sarà caratterizzato di nuovo da tre giorni di conferenza in cui ci saranno più di 40 relatori ed un giorno di work-shop per gli agenti di settore prima di partire alla scoperta della Campania, Marche, Toscana e Umbria

Programma della Conferenza 

La Conferenza Internazionale Turismo del Vino è stata ed è ancora il primo evento mondiale dedicato al settore del vino e dei viaggi, offrendo un luogo  ai professionisti del vino, della gastronomia e dei viaggi da tutto il mondo, dove incontrarsi di persona e affrontare apertamente il vino di oggi e le opportunità di viaggio. E’ anche l’unico evento che ha una piattaforma per comprare e vendere vino, prodotti del turismo gastronomico e servizi correlati – il Workshop sul Turismo del Vino.

Organizzato da WIne Pleasures, l’evento di quest’anno sarà composta da cinque sessioni plenarie sulla questione del turismo del vino, così come da più di 40 relazioni mirate a generare e nutrire discussioni pratiche su una vasta gamma di aspetti legati al vino e al turismo gastronomico. Gli esperti di social media dimostreranno anche workshop pratici, che si concentreranno su come avere un business nel turismo del vino ben connesso  ai social media network.

La conferenza di tre giorni è strutturata in modo da favorire l’acquisizione di abilità e di informazioni, lo scambio di competenze ed esperienze, e in modo da promuovere le opportunità di networking. Ogni giornata prevede un “dopo Convegno” con un programma composto da degustazioni di vini e, la sera, i delegati avranno la possibilità di bere e mangiare nella città di Perugia e nei suoi dintorni. I delegati possono anche partecipare a tutti i programmi dei tour Pre e Post – Conferenza costituiti da visite a cantine di Orvieto, Montefalco e Torgiano per scoprire il ricco patrimonio enologico dell’Umbria

Il workshop di un giorno sul turismo del vino è per tour operator internazionali e agenzie di viaggio, perché possano avere incontri privati con  fornitori di turismo del vino di esperienza provenienti da tutto il mondo. Gli agenti che parteciperanno completeranno il loro soggiorno con una dei tre “fam trip” tra cui scegliere: Marche, Toscana o Umbria. 

Dal 28 gennaio al 5 febbraio metteremo di nuovo  a disposizione un pacchetto di 8 giorni di viaggio per i  Blogger / Media Fam, che comprende visite alle cantine in Umbria e Campania.

Note per i Media 

Sulla Conferenza Internazionale sul turismo del vino e il workshop

Fondata nel 2009 e tenuta annualmente, la Conferenza Internazionale Turismo del Vino e Workshop è organizzato da Wine Pleasures, una società che offre servizi per l’industria del vino e dei viaggi. L’annuale IWINETC riunisce i professionisti del vino e di viaggi di tutto il mondo per discutere, riflettere e sviluppare idee. Il programma della conferenza offre molte opportunità di contatto professionale e di sviluppo

La conferenza di quest’anno a Porto (Portogallo) ha attirato circa 250 partecipanti provenienti da più di 40 paesi. Tour operator, agenti di viaggio, aziende vinicole, ristoranti, alberghi, agenzie e uffici del turismo, amministrazioni pubbliche, agenzie di in-coming, musei, giornalisti, blogger e fornitori di servizi complementari sono stati tutti ben rappresentati nella manifestazione. 

La quota delegato per le prenotazioni anticipate per il IWINETC 2012 è di €195. Maggiori informazioni su quanto accadrà disponibili su:IWINETC 2012 

Sponsors 

Lo sponsor principale del IWINETC 2012 è il Movimento Turismo del Vino. Altri sponsor saranno l’Hotel Giò, Comune di Perugia Turismo, Regione Umbria e molte cantine, alberghi e ristoranti.

Le aziende o le organizzazioni interessate a sostenere la Conferenza Internazionale Turismo del Vino 2012 e l’ Workshop possono contattare gli organizzatori all’indirizzo:  info@winepleasures.com o consultare la pagina sponsorship opportunities

International Wine Tourism Conference (IWINETC)

Founded in Spain in 2009, the International Wine Tourism Conference (IWINETC) has now accommodated over 2,500 wine & culinary tourism professionals in 45 different countries throughout the world.

Though opportunities for international networking, professional development, and world class industry information you will find that our conferences and workshops offer unique ways to discover grape escape destinations around the world.

IWINETC is the destination for those involved in wine, gastronomy and tourism. So come along and share your point of view and gain from the experience of others.

Contact

Tel: +34.93.897.70.48
Email: info@winepleasures.com

Wine Events Worldwide.
Vino y Sol, 1 · 08779
La Llacuna, Barcelona-Spain

Community

Join the IWINETC Network

Stay up to date on conference happenings


 

Join the IWINETC Network
Stay up to date on conference happenings